Indice del forum

MotoRacing.too.it FORUM



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Problemi spegnimento
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PISTA e TECNICA
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ghisirds

Pisquello






Registrato: 09/11/07 14:32
Messaggi: 13
ghisirds is offline 




Sito web: http://scuo.la/

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 5:45 pm    Oggetto:  Problemi spegnimento
Descrizione:
Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
Grazie
Ciao


__________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
mai visto! (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
in tedesco o
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
in spagnolo),
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 5:45 pm    Oggetto: Adv





Torna in cima
Mattia®

Gran manico






Registrato: 17/09/04 10:26
Messaggi: 2589
Mattia® is offline 

Località: Bologna




MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 4:07 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non credo tu possa rimanere a piedi alzando il minimo, comunque secondo me entrambi le soluzioni risolvono il tuo problema, se il mininmo ti piace così cambia lo spillo del minimo.
Così facendo dovresti risolvere il problema dato dal rallentamento dei giri quando dalla sgasata l'albero rallenta e per effetto del trascinamento (dovuto all'interzia delle masse di bilanciamento dell'albero) fa scendere i giri sotto il consentito.

In soldoni l'albero rallenta più del consentito (dal minimo) per trascinamento e si porta a un numero di giri che fa spegnere il motore, le soluzioni son due: garantire maggior tolleranza al minimo (spillo) o alzarlo per spostare il problema verso l'alto e di fatto risolverlo

_________________
Bastardo solitario
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


da contratto e inadatto a....
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

...inadatto e contratto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cisuR1

Racing Machine






Registrato: 02/09/07 00:14
Messaggi: 6071
cisuR1 is offline 

Località: tra pisa e scarperia
Interessi: tutto estromo



MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 7:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mattia dice tutto!

Io ho l' abitudine a tenere il minimo alto..ma non per il problema che affligge Ghisirds...ma piuttosto per trarre un piccolo vantaggio dalle curve con percorrenze lunghette, tipo correntaio e bucine...evitando fastidiosi strappi quado si riapre il gas dopo una percorenza a gas chiuso...e avendo sempre quel minimo di trazione che favorisce sopassi esterni in queste particolari curve angioletto ..inoltre col minimo sui 3000 si evita anche che il posteriore si blocchi in staccate decise.. dopo che si è fatto il callo alla tendenza ad allungare la frenata si ottiene un effetto simile alla frizione antisaltellamento angioletto ..con meno spesa e simile risultato

_________________
ex cisu46!Yamaha forever!
IO ER MI FRATELLO, COL CARRELLO AL MUGELLO
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Al magione col furgone
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Membro del CLAN Dei Bastrardi..seguace di Mastro Ataru!
Membro del GOnfiezza S.N.F...
GONFI NON SI NASCE....SI DIVENTA!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghisirds

Pisquello






Registrato: 09/11/07 14:32
Messaggi: 13
ghisirds is offline 




Sito web: http://scuo.la/

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2009 7:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

domani giro, e proverò a fare qualche esperimento sul minimo
grazie intanto
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cisuR1

Racing Machine






Registrato: 02/09/07 00:14
Messaggi: 6071
cisuR1 is offline 

Località: tra pisa e scarperia
Interessi: tutto estromo



MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 10:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

come è andata?
_________________
ex cisu46!Yamaha forever!
IO ER MI FRATELLO, COL CARRELLO AL MUGELLO
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Al magione col furgone
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Membro del CLAN Dei Bastrardi..seguace di Mastro Ataru!
Membro del GOnfiezza S.N.F...
GONFI NON SI NASCE....SI DIVENTA!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghisirds

Pisquello






Registrato: 09/11/07 14:32
Messaggi: 13
ghisirds is offline 




Sito web: http://scuo.la/

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 11:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

che da caldo lo fa come da freddo, ed in marcia lo fa come in folle, ma solo se sei a passo d'uomo e dai tutto gas.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cisuR1

Racing Machine






Registrato: 02/09/07 00:14
Messaggi: 6071
cisuR1 is offline 

Località: tra pisa e scarperia
Interessi: tutto estromo



MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 6:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

quindi quando fai questa operazione?..ma soprattutto... a cosa ti serve?
_________________
ex cisu46!Yamaha forever!
IO ER MI FRATELLO, COL CARRELLO AL MUGELLO
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Al magione col furgone
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Membro del CLAN Dei Bastrardi..seguace di Mastro Ataru!
Membro del GOnfiezza S.N.F...
GONFI NON SI NASCE....SI DIVENTA!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghisirds

Pisquello






Registrato: 09/11/07 14:32
Messaggi: 13
ghisirds is offline 




Sito web: http://scuo.la/

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 8:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

non lo faccio mai e non serve a un caz, però magari è un sintomo di qualcosa di più grave in arrivo... boh!?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PISTA e TECNICA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MotoRacing.too.it FORUM topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008