Indice del forum

MotoRacing.too.it FORUM

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

UFFICIALE: Manuel Poggiali ritorna in sella!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MANUEL POGGIALI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pillola89

Rider

pillola89 is offline 

Sito web: http://www.spaces.msn....

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 3:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

c'è un articolo su Manuel su Motosprint di oggi!
TORNO PER VINCERE: Di nuovo al mondiale dopo un anno di stop. Morale alto e l'Aprilia 250 ex ufficiale per la caccia al risultato...

stasera se riesco posto l'articolo...

Adv

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 3:37 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
sisy_85_it

MODERATORE

sisy_85_it is offline 

Interessi: Moto & Piloti!
Impiego: Grafica
Sito web: http://www.silvialavez...

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 2:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

non serve ribatterlo, Paola... ho la scansione

TORNO PER VINCERE
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

segnalo gli errori??? massì... 2 titoli mondiali vinti e non 3 e poi nel 2005 non usava la RSW 250, bensì la Gilera 125... ahimè!

Rest in Peace Jonesy - Poggy we'll miss you!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
canox82

Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 7:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

la sisy è professional ok rock n roll rock n roll
Torna in cima
sisy_85_it

MODERATORE

sisy_85_it is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 9:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grazie... grazie... angioletto angioletto angioletto

rotlf rotlf rotlf che scema!!

Torna in cima
andywind

INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA
INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA

andywind is offline 

Interessi: MOTO

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 10:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

canox82 ha scritto:
la sisy è professional ok rock n roll rock n roll

si si, anzi si sy si si si

canna

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Socio Membro del CdA del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU

Testimone oculare della nascita del CLAN !!!
Laurea ad honorem in "bastardismo e affini"

[/URL]

allora non ci siamo capiti...qui non siamo su MC!!!

WHERE'S IVANEZ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
canox82

Ospite

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 1:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

rotlf rotlf rotlf rotlf rotlf rotlf
Torna in cima
sisy_85_it

MODERATORE

sisy_85_it is offline 

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 5:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

rotlf rotlf rotlf rotlf

Torna in cima
pillola89

Rider

pillola89 is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 4:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

L'intervista Manuel Poggiali: "Mi mancano le curve a 280 all'ora"

Manuel Poggiali è ritornato a correre

Gli mancavano il profumo della benzina, il suadente rombo del motore e la sferzante poesia della corsa. Soprattutto, Manuel Poggiali non ce la sentiva più di servire brioche e cappuccino (e quant'altro) in un bar - ristorante - pizzeria di una palestra di San Marino. "Adesso, abbandonate tazze e cucchiaini, dopo un pit stop lungo un anno, sono tornato a respirare a pieni polmoni l'unica aria che mi si addice, quella dei paddock".
Il centauro straniero più amato dagli italiani (è un sammarinese), costretto lo scorso anno a troncare bruscamente il rapporto con il team KTM per scelta unilaterale della casa austriaca, è finalmente tornato nel suo ambiente naturale. Manuel ha infatti messo nero su bianco su un contratto che gli ha offerto il team Campetella per correre il Mondiale, con l'Aprilia non ufficiale, nella 250cc . Il due volte campione del Mondo (nel 2001 in 125cc, nel 2003 in 250cc), è già tornato in pista a Jerez (Spagna), dove non ha brillato. "Niente di preoccupante. C'era da aspettarselo: in questo settore la tecnologia fa passi da gigante in ogni momento".
L'entusiasmo è alle stelle, ma il cronometro piange: "Presto sarò di nuovo competitivo. Non bastano 3 test e 30 giri di pista in 3 giorni per dire quale sarà il mio futuro agonistico". Per dirla con una sua metafora calcistica: "E' come se un calciatore non toccasse palla per un anno. Non si può pretendere che torni subito a fare gol". Un bel feeling con l'Aprilia. "A Jerez la moto mi è piaciuta. C'è qualche problema d'assetto. Ma sono cose che si risolvono con il lavoro e l'apporto della squadra. Miglioreremo: mi mancano troppo le curve a 280 all'ora".
La squadra: il dente batte dove il dente duole. "Nel 2005 mi sfuggì il mondiale 125 perché qualche meccanico della Gilera non fece appieno il suo sacrosanto dovere ". Però anche allora a pagare il conto non fu il meccanico. Poi un altro licenziamento, questo senza preavviso. Il bar: "Il bar? E dagli con questa storia: davo solo una mano ad un amico. Per non stare con le mani in mano. Piuttosto, parliamo della KTM". Parliamone. "Mi licenziò per scarso rendimento, credo. Perché nessuno mi ha mai spiegato come sono andate veramente le cose", dice ancora un po' risentito.
Un esonero, peraltro, comunicato al diretto interessato solo in occasione del penultimo appuntamento stagionale, quando ormai molti dei giochi sul mercato per il 2007 erano fatti. Un duro colpo. Alcuni sostenitori di San Marino si adoperano per attutire il colpo, per non lasciare il loro beniamino fuori dalle piste del Motomondiale, proprio nella stagione del debutto in calendario del GP di San Marino e Riviera di Rimini a Misano.
I tempi erano ormai ridotti al lumicino: le aziende più importanti avevano ormai definito i loro programmi di investimento e sponsorizzazione. Non che non ci fossero state proposte: "Mi avevano contattato sia per la classe 250 che per la 125, nonché per la SuperBike, ma nessuno di questi team erano in grado di supportare le mie ambizioni. Da lì l'idea di concedermi un po' di risposo". In sostanza, non volle rimettersi in gioco senza avere certezze. "Non tolleravo l'idea di correre al Mondiale per arrivare 15°, meglio servire i clienti di un bar e le corse con il mio motorino".
Paolo Salvatore Orru'

pillola89

Rider

pillola89 is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 4:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Manuel Poggiali: "Vorrei essere la sorpresa del 2008"

Due mondiali in bacheca, i sogni, poi l'involuzione e l'addio alle corse. Ora il sanmarinese torna in pista su una Aprilia 250.
Manuel Poggiali è tornato. Dopo un anno di sosta forzata, in cui ha anche pensato all'addio definitivo alle corse, il sanmarinese campione del mondo 125 nel 2001 e 250 nel 2003 è pronto ad iniziare una nuova avventura. L'accordo con il team Campetella è di qualche settimana fa, ma è solo in occasione dei test 250cc di Jerez de la Frontiera che il talento romagnolo si è sentito di nuovo un pilota a tutti gli effetti.

“E' stata davvero una gran bella sensazione. Prima di salire in sella ero un po' agitato, per fortuna però dopo i primi giri sono subito riuscito a rompere il ghiaccio. Non è stato facile perché vengo da un anno intero di inattività, un anno dove non sono mai salito su una moto. Avevo bisogno di staccare sia a livello fisico che psicologico. Mi ci vorrà un po' per togliermi di dosso la ruggine e ritrovare lo smalto perduto, ma la cosa importante era tornare a respirare l'aria della pista.”

Dopo un inizio brillante, nel 2004 la carriera di Poggiali ha subito una clamorosa involuzione. Un involuzione psicologica piuttosto che tecnica, dovuta ad un carattere fin troppo introverso e al dolore, mai del tutto superato, per l'improvvisa scomparsa del padre. Fatto è che in tre anni Mauel è letteralmente passato dalle stelle alle stalle. Dopo il titolo 2003 infatti il sanmarinese era lanciatissimo, tanto che si parlava con insistenza di un suo possibile passaggio in MotoGP già nel 2005.

Invece nel 2004 Manuel fu protagonista di una stagione fallimentare, ricca di prestazioni opache e continui litigi con il team e con l'Aprilia. A fine stagione la casa di Noale lo scaricò e Manuel fu costretto a ripiegare sulla Gilera 125. Nel 2006 torna in 250 con la KTM, ma le cose anziché migliorare peggiorarano drammaticamente, tanto che a fine stagione il team austriaco decide di licenziarlo nonostante un contratto biennale. Di colpo Poggiali si ritrova solo e senza alcun supporto. A questo punto la decisione di prendersi un anno sabbatico.

“Ero arrivato ad un punto in cui correre non mi dava più alcun piacere. Non parlavo più con nessuno. Certo gran parte della colpa è stata mia e del mio difficile carattere, ma di certo le persone che dovevano starmi vicino non mi hanno aiutato. Nel 2002 e nel 2004 ho pagato colpe non mie, mentre nel 2006 mi sono semplicemente ritrovato a piedi senza un perché. La KTM ha deciso di tagliarmi all’improvviso, senza giustificazioni. Sto ancora aspettando i soldi del secondo anno di contratto. A quel punto non c'erano le condizioni per andare avanti, ho preferito mollare tutto e prendermi una pausa. In questi dodici mesi ho giocato a calcio nel Pennarossa (formazione impegnata nel campionato di San Marino che l'anno scorso ha sfiorato i preliminari di Champions League, ndr). Poi ho lavorato in una palestra e ho perfino fatto il cameriere in un ristorante. Staccare dalla frenesia del paddock mi ha aiutato a ritrovare il rapporto con le persone normali. Ora mi sento più sereno, più rilassato. Pronto per ricominciare.”

Una scelta rischiosa, ma che con il senno di poi potrebbe rivelarsi vincente.

“Corro in moto da quando avevo 9 anni, è sempre stata la mia grande passione e dando un'occhiata al mio curriculum credo di saperci fare. Però avevo bisogno di ricaricare le batterie. Sapevo che era un rischio, ma non avevo scelta. Per fortuna c'è ancora qualcuno che ha fiducia in me, come Luca Boscoscuro e il team Campetella. E' soprattutto merito loro se sono tornato a correre. Anche se non avrò a disposizione una moto ufficiale, potrò contare su una grande squadra, che poi è la cosa più importante. Spero davvero di poter essere la sorpresa del 2008.”

canox82

Ospite

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

tutto sto clamore secondo me non gli fa benissimo...
voglio dire, ok il morale glielo tira su e gli dà una bella carica su questo non ci piove, ma mettiamo il caso che toppi (e qui incrocio tutto l'incrociabile affinche non avvenga questo) e c'è il rischio che "crolli" di nuovo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MANUEL POGGIALI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: