Indice del forum

MotoRacing.too.it FORUM



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ARRIVA IL CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFROAD & SUPERMOTARD
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
MAK

007 licenza di scrivere
007 licenza di scrivere






Registrato: 20/09/04 12:36
Messaggi: 1988
MAK is offline 

Località: VICENZA

Impiego: GIORNALAIO


MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:27 pm    Oggetto:  ARRIVA IL CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO
Descrizione:
Rispondi citando

Ottobiano (PV) - Lo sport pavese mostra ancora una volta il meglio di sé e continua la grande tradizione nazionale in nome del sano agonismo e dei valori positivi che lo sport trasmette.

Sabato 29 e domenica 30 marzo il circuito South Milano ospiterà la prima delle sei prove previste dal Campionato Italiano Supermoto 2008.

L'evento costituisce un appuntamento di spicco nell'ambito degli sport motociclistici e vedrà radunarsi nel moderno circuito pavese un gran numero di atleti che daranno vita a confronti spettacolari. Nella grande kermesse domenicale, poi, si terranno gare di prestigio nelle quali saranno impegnati grandi nomi che non deluderanno le attese dei numerosi appassionati di moto che di solito seguono questa specialità.

Già dalla giornata di sabato si potranno assaporare le prime sfide eliminatorie valide per l’accesso alle finali della domenica, con riders del settore provenienti non solo da tutta Italia ma da gran parte d’Europa, sfidarsi in un susseguirsi di manche valide, appunto, per la corsa ai titoli tricolori della nascente stagione agonistica.

Ad organizzare l’evento insieme al South Milano sarà la DBO, società che organizza tutto il campionato 2008.

Oltre alle classi S1 (motocicli di cilindrata compresa tra 175cc e 250cc 2T e tra 250cc e 450cc 4T) e S2 (motocicli di cilindrata compresa tra 250cc e 750cc 2 e 4T) nel ricco programma del fine settimana pavese sono inseriti anche altri campionati italiani, come le due nuove classi S4 (moto con cilindrata fino a 450cc) e S5 (moto con cilindrata oltre 475cc), ma anche i tre Trofei monomarca nazionali HM Honda, Suzuki Valenti e Ktm Rookies Cup.

Protagonisti di questo avvio di stagione saranno innanzitutto i campioni dello scorso anno: il bolognese Fabio Balducci in classe S1 e il bresciano Davide Gozzini in classe S2. Team e moto nuova per Fabio che è tornato alle Suzuki del Lux Performance in classe S1, mentre il lombardo continuerà a correre per la TM, la Casa che gli ha dato la gloria, e anche la classe rimarrà la S2.

In classe S1 la lotta per il titolo sarà molto interessante, oltre al due volte campione Balducci vedremo schierati anche fuoriclasse dai nomi altrettanto altisonanti come il pesarese cinque volte campione italiano Ivan Lazzarini, passato quest’anno in sella ad un’Aprilia (Team DRC), o il felsineo Christian Ravaglia sulla Yamaha del Team Evolution di Giorgio Foi, il pesarese due volte iridato a squadre junior Marco Dondi con la Kawasaki, il marchigiano Teo Monticelli (HM Honda Racing Monticelli), e ancora il teramano vicecampione europeo Tommaso Iacoboni (Aprilia-V2 Racing), il veneto campione italiano junior 2007 Elia Sammartin (Aprilia-New Team Supermoto), il marchigiano Fabio Tomassetti (Kawasaki-Motorace), il 24enne bolognese Matteo Migliori con la Yamaha del Team SM Action RZ, il milanese Michele Cannistraro (Kawasaki-Motorace), Alessandro Daverio (Suzuki Valenti-Rigo Moto).

In classe S2 oltre al già citato campione di Chiari, Davide Gozzini, rimasto fedele alla TM ci saranno a contendere per il titolo il primatista bolognese Massimo Beltrami, due titoli italiani e tre mondiali vinti con la squadra azzurra nel Trofeo delle Nazioni, passato all’Aprilia del Team DRC. Il vicecampione italiano e mondiale Attilio Pignotti (Team Ktm Italia Miglio). Oltre a loro ci saranno anche i pesaresi Lorenzo Mariani e Fabrizio Fiorucci (TM-MRC), così come il grossetano Graziano Rispoli (Suzuki-Lux Performance), il laziale del team Pmr-H2O Luca Minutilli (Aprilia), l’alessandrino Paolo Gaspardone con la Husaberg del team BRT, il modenese Emanuele Giovanelli (Yamaha-SM Action RZ), Simone Girolami (Husqvarna-Motolandia), il fiorentino Alessandro Tognaccini (Aprilia-V2 Racing).

Oltre alla consistente rosa di esperti motarders vedremo già dalla prima prova di Ottobiano anche la forza costituita dai piloti stranieri che come sempre non vorranno perdersi il torneo più bello al mondo della specialità. Tra loro ci corre obbligo citare i campioni internazionali 2007 ed ex campioni iridati S1: il tedesco Bernd Hiemer (KTM-team Miglio) in classe S1 e il belga campione del mondo in carica della S2 Gerald Delepine sulla Husqvarna del CH SM di Fabrizio Azzalin. Il transalpino Boris Chambon con la TM factory in S1, il britannico Christian Iddon (Aprilia S2-Pmr-H2O), gli altri francesi ex iridati Jerome Giraudo (HM Honda Giletti Assomotor) e Thierry Van Den Bosch (Aprilia factory), lo spagnolo Jorge Nestor (Yamaha-Evolution-cl. S1), il transalpino campione nazionale Maxime Testu (Kawasaki Supermoto team by Nastedo), e confidiamo di vedere al via anche i fratelli Chareyre con l’iridato S1 Adrien che ci auguriamo ristabilitosi dall’infortunio di fine anno, e il forte Thomas (Team CH Supermoto Husqvarna), così come il belga sempre molto amato dal pubblico italiano, anch’egli ex iridato, Eddy Seel (Suzuki-Rigo Moto).

Il programma di sabato prevede pilota in pista dalle ore 9,30 per i rispettivi turni di prove ufficiali, mentre dalle 14,00 scenderanno in pista per le qualifiche. La domenica moto in pista dalle 9,00 con le prime finali riservate ai Trofei Monomarca, seguiranno warm-up e gare finali S2 e S1 fino alle 1700.


CIAO RAGAZZI, SI COMINCIA!!!
(PAURA EH?...NO E' PROPRIO DIARREA....)
azz risata

_________________
Socio Membro del CdA del grande CLAN DEI BASTARDI seguace del maestro ATARU

DICONO DI ME:"se la tirava già quando i suoi genitori fantasticavano di aver un figlio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:27 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
MAK

007 licenza di scrivere
007 licenza di scrivere






Registrato: 20/09/04 12:36
Messaggi: 1988
MAK is offline 

Località: VICENZA

Impiego: GIORNALAIO


MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 11:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

E’ una vigilia carica di aspettative , ma anche di tanta concentrazione quella che si appresta a vivere il Team DRC Aprilia Factory, al suo esordio assoluto in una competizione difficile ed affascinante come quella del Campionato Italiano Supermoto.
Presente in questo week-end sul circuito “South Milano” di Ottobiano (PV), con ancora qualche dettaglio logistico in via di completamento, la compagine vicentina approda al mondo del motard con grande entusiasmo, certamente anche con qualche piccola ansia, ma nel complesso con la certezza che tutto il possibile fin’ora è stato fatto per essere pronta a livello nazionale ed internazionale. Un difficile ed a volte complicato lavoro di preparazione, iniziato da un’idea nata solo qualche mese fa e resa realtà dall’enorme lavoro di equipe, dell’affiatatissimo gruppo DRC, la cui soddisfazione sarà in questi giorni all’apice, già solo nel vedere la propria “creatura” muovere i primi passi nel paddock di questa gara tricolore, primo traguardo importante nella brevissima storia di questo team.
I suoi piloti non hanno bisogno di presentazioni al grande pubblico e sono sicuramente garanzia di alta competitività, per il loro talento e la loro esperienza, maturi per regalare finalmente un grande sogno agli sportivi italiani.
Sia nella S1, dove DRC schiera Ivan Lazzarini, che nella S2, dove si assisterà al ritorno di Massimo Beltrami, dopo circa quattro anni di assenza dalla categoria.
Entrambi hanno grandi motivazioni e la possibilità di gareggiare su di una moto che da molto tempo è forse l’emblema del motard stesso: l’Aprilia SXV.
Il team manager Andrea Ottomano è molto tranquillo, anche perchè ha potuto contare con estrema fiducia sull’apporto prezioso del suo Direttore Tecnico Ennio Marchesin, che da responsabile unico dello sviluppo e dell’assetto in pista per DRC Aprilia, ha sapientemente messo a disposizione tutta la sua esperienza e personalmente deciso e diretto l’applicazione di tutte le scelte tecniche visibili sulle moto di entrambe le cilindrate. Provenienti direttamente dal reparto corse di Aprilia Off Road e curate esclusivamente dai suoi tecnici, le SXV 2008 di Lazzarini e Beltrami si presentano alla curiosità degli appassionati, sia nella 450cc che nella 550cc., con soluzioni volute espressamente dalla direzione tecnica, in una configurazione che sarà probabilmente la medesima, sia nel Campionato Italiano, che nel Mondiale.
Non rimane quindi che accendere i motori ed iniziare ad inseguire un sogno, idealmente in sella sul gioiello di Noale, con i due italiani del Team DRC.

Maurizio Ottomano
SPORT&PRESS MANAGER
DRC SUPERMOTO APRILIA FACTORY
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!



Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Socio Membro del CdA del grande CLAN DEI BASTARDI seguace del maestro ATARU

DICONO DI ME:"se la tirava già quando i suoi genitori fantasticavano di aver un figlio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ataru 7

MODERATORE






Registrato: 17/09/04 13:51
Messaggi: 4299
ataru 7 is offline 

Località: Near Cagliari

Impiego: Tossico-Resinatore
Sito web: http://www.ap-vtr.it

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:01 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

in bocca al lupo ok banana minchinomincul rock n roll
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


ataru! "lieve" / exakira "vogliounapellesplendida" team jackass-lisergici-oschirigonchi
il "vostro affezionatissimo" GURU che dice GRAZIE! ai suoi discepoli del CLAN dei BASTARDI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Smuffin

Gran manico






Registrato: 28/09/04 20:15
Messaggi: 2724
Smuffin is offline 

Località: Brianza
Interessi: piloti
Impiego: nessuno
Sito web: http://www.gonbike.com/

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:12 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

uffi..mi spiace non esserci Mak...
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
[url=http://www.gonbike.com/]
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
sitino ! [/url]
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

ciccio me te metto in tasca e te meno quanno c'ho tempo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
andywind

INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA
INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA






Registrato: 17/09/04 15:28
Messaggi: 23535
andywind is offline 

Località: IMPERO ROMANO
Interessi: MOTO



MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:19 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

in culo alla balena MAK rock n roll
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Socio Membro del CdA del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Testimone oculare della nascita del CLAN !!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Laurea ad honorem in "bastardismo e affini"
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
[/URL]

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
allora non ci siamo capiti...qui non siamo su MC!!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


WHERE'S IVANEZ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MAK

007 licenza di scrivere
007 licenza di scrivere






Registrato: 20/09/04 12:36
Messaggi: 1988
MAK is offline 

Località: VICENZA

Impiego: GIORNALAIO


MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 3:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

GRAZIE RAGAZZI! GLI "IN BOCCA AL LUPO HANNO FUNZIONATO"!!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


SUPERMOTO: LE APRILIA SXV 4.5 DI VAN DEN BOSCH E LAZZARINI SUBITO IN VETTA AL TRICOLORE


Eccellente debutto stagionale per Aprilia Off Road nella prima prova del Campionato Italiano Supermoto. Thierry Van Den Bosch (Aprilia SXV 4.5) è salito sul gradino più alto del podio assoluto della classe S1 grazie ad un terzo ed una vittoria di manche. Ottimo esordio anche per Ivan Lazzarini (Aprilia SXV 4.5) che, con due secondi posti, ha chiuso al giornata in terza piazza. In virtù di tali risultati i due alfieri Aprilia dominano la scena della S1 con Van Den Bosch che si trova al comando della Classifica Internazionale mentre Lazzarini è in testa alla classifica del Campionato Italiano. Positivo il debutto anche di Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5), attualmente quinto nel Campionato Italiano S2.



E' stato come consuetudine al South Milano di Ottobiano (PV) il gran pubblico e una bellissima giornata di sole a salutare l'avvio dell'edizione numero dieci del Campionato Italiano Supermoto, definita la fotocopia del mondiale della specialità per la sua ricchissima partecipazione di piloti impegnati nel torneo iridato, che si avvierà tra due settimane dal Lingotto di Torino, sempre organizzato dalla DBO. Poco meno di duecento concorrenti, tra i quali tutti i campioni del mondo della specialità dall'inizio ad oggi, si sono alternati nei 1.530 metri di circuito, di cui 230 di fuoristrada, nei due giorni di gare, dove sono stati assegnati i primi punti della stagione dei sei tornei in programma.
Il francese ex campione del mondo ufficiale Aprilia, Thierry Van Den Bosch, si aggiudica la prima prova della classe S1 grazie ad un terzo e un primo posto di giornata che gli permettono di prendere subito il comando della graduatoria internazionale, mentre nel tricolore è il pesarese Ivan Lazzarini (Team DRC SM Aprilia Factory) a comandare la classifica grazie a due bellissimi secondi posti nelle frazioni finali.
In classe S2 è il transalpino campione del mondo Adrien Chareyre (CH SM Azzalin) in sella alla Husqvarna factory a vincere la prova lombarda davanti al belga compagno di squadra Gerald Delepine (Husqvarna) e all'alessandrino Paolo Gaspardone (Bikers Racing Team-Husaberg) che grazie a questo risultato si trova al comando della graduatoria provvisoria di campionato anticipando Attilio Pignotti (Ktm Italia Team Miglio) e il bresciano campione in carica Davide Gozzini (TM factory).

Nella classe S2 Massimo Beltrami, altro illustre debuttante in sella all’Aprilia SXV 5.5 del Team DRC Aprilia Factory, ha concluso la prova piazzandosi sesto e nono di manche conquistando il quinto posto assoluto nella classifica del Campionato Italiano nonostante una spalla dolorante per una caduta patita in allenamento.


CLASSIFICHE

GARA-1 S1: 1. Thomas Chareyre (FRA-HSQ) 15 giri in 18'29.782; 2. I. Lazzarini (APR); 3. T. Van Den Bosch (FRA-APR).

GARA-2 S1: 1. Thierry Van den Bosch (FRA-APR) 15 giri in 18'29.494 e giro più veloce in 1'12.976; 2. I. Lazzarini (APR); 3. T. Chareyre (FRA-HSQ).

ASSOLUTA S1: 1. Thierry Van Den Bosch (FRA-APR); 2. Thomas Chareyre (FRA-HSQ); 3. Ivan Lazzarini (APR).

CAMPIONATO ITALIANO S1: 1. Ivan Lazzarini punti 50; 2. Christian Ravaglia 44; 3. Fabio Balducci 40.

GRADUATORIA INTERNAZIONALE S1: 1. Thierry Van Den Bosch punti 45; 2. Thomas Chareyre 45; 3. Ivan Lazzarini 44.

Classe S2

Gara 1: 1. Adrien Chareyre (Husqvarna); 2. Paolo Gaspardone (Husaberg); 3. Gerard Delepine (Husqvarna); 6. Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5).

Gara 2: 1. Davide Gozzini (Tm); 2. Gerard Delepine (Husqvarna); 3. Adrien Chareyre (Husqvarna); 9. Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5).

Il Campionato Internazionale S2 dopo 1 prova: 1. Adrien Chareyre (Husqvarna) 45 punti; 2. Gerard Delepine (Husqvarna) 42; 3. Paolo Gaspardone (Husaberg) 38; 7. Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5) 27.

Il Campionato Italiano S1 dopo 1 prova: 1. Paolo Gaspardone (Husaberg) 45 punti; 2. Attilio Pignotti (Ktm) 44; 3. Davide Gozzini (Tm) 39; 5. Massimo Beltrami (Aprilia SXV 5.5) 32

_________________
Socio Membro del CdA del grande CLAN DEI BASTARDI seguace del maestro ATARU

DICONO DI ME:"se la tirava già quando i suoi genitori fantasticavano di aver un figlio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andywind

INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA
INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA






Registrato: 17/09/04 15:28
Messaggi: 23535
andywind is offline 

Località: IMPERO ROMANO
Interessi: MOTO



MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 5:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

applausi applausi applausi applausi applausi rock n roll rock n roll rock n roll rock n roll rock n roll
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Socio Membro del CdA del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Testimone oculare della nascita del CLAN !!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Laurea ad honorem in "bastardismo e affini"
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
[/URL]

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
allora non ci siamo capiti...qui non siamo su MC!!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


WHERE'S IVANEZ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
canox82

Ospite















MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 7:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

complimenti! applausi applausi applausi applausi applausi applausi
Torna in cima
ivanez

MODERATORE






Registrato: 17/09/04 10:08
Messaggi: 1174
ivanez is offline 






MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 8:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ok ok

applausi applausi

ottimo MAK!

_________________
* Socio fondatore del CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU.

* Ataru picchia di brutto

you know too much, too much, too much, too much, too much
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gattopazzo80

Racing Machine






Registrato: 24/09/04 11:08
Messaggi: 6750
gattopazzo80 is offline 

Località: Milano




MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 7:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ok ok ok
_________________
Il vero viaggio, la vera scoperta, non consiste nello scoprire nuovi territori, ma nell'avere nuovi occhi

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFROAD & SUPERMOTARD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MotoRacing.too.it FORUM topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008