Indice del forum

MotoRacing.too.it FORUM



PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

DOMENICA L'AVVIO DEL MONDIALE SUPERMOTO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFROAD & SUPERMOTARD
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
MAK

007 licenza di scrivere
007 licenza di scrivere






Registrato: 20/09/04 12:36
Messaggi: 1988
MAK is offline 

Località: VICENZA

Impiego: GIORNALAIO


MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 8:09 am    Oggetto:  DOMENICA L'AVVIO DEL MONDIALE SUPERMOTO
Descrizione:
Rispondi citando

Ancora una volta, sotto i colori degli importanti sponsor che credono in questa manifestazione internazionale, con la regia di Magic Import, si apre la seconda edizione del Torino Motorfest, all’interno del quale è atteso il debutto di un altro importante evento, come il GP d’Italia Supermoto che aprirà la stagione iridata 2008, con gli occhi puntati proprio su questa specialità e su questo spettacolare circuito.

Parte proprio da qui, dunque, il mondiale 2008 per il Motard e, a due settimane dallo start tricolore, nel confronto internazionale d’Italia che si è appena consumato nel circuito pavese di Ottobiano appena dieci giorni fa, si sono già visti piloti e formazioni in grande spolvero pronti ad affrontarsi anche per gli ambitissimi titoli mondiali. Numeri che hanno fatto presagire una ricca linea di partenza per un esordio di stagione atteso come mai prima d’ora.
Tra gli atleti che saranno presenti tutti i migliori motarder, tra cui molti campioni nazionali dei vari Paesi nelle rispettive classi, così come non mancheranno i magnifici sette della specialità, i campioni del mondo che hanno conquistato il titolo dal 2002, anno in cui è nato il torneo iridato, ad oggi.

I francesi Thierry Van Den Bosch (FRA-Aprilia Offroad) tre volte iridato: ‘02-’04 e ’06, Eddy Seel (BEL-Rigo Moto-Suzuki Valenti) 2003, Jerome Giraudo (FRA-HM Honda Racing Monticelli) nel 2004, Boris Chambon (FRA-TM Racing Berloni SM) nel 2005, Gerald Delepine (BEL-Husqvarna-Team CH SM) 2005-’07, così come Bernd Hiemer (GER-Ktm Italia Team Miglio) nel 2006 e Adrien Chareyre (FRA-Husqvarna-Team CH SM) nel 2007.

Tra gli altri vi saranno fuoriclasse di spicco come i campioni europei individuali ed a squadre nostrani, come il bolognese Massimo Beltrami, il pesarese Ivan Lazzarini entrambi su Aprilia del Team DRC Supermoto, e ancora i pesaresi Marco Dondi (Kawasaki Supermoto by Nastedo) e Alex Serafini (TM Racing Berloni SM), il vicentino Elia Sammartin (New Team Supermoto-Aprilia) e il lodigiano Andrea Occhini (KTM). Rivedremo all’opera poi, anche per il grande piacere dei nostri occhi, l’albense vicecampione mondiale S2 Attilio Pignotti (Ktm Italia Team Miglio), i campioni italiani Fabio Balducci (Team Lux Performance-Suzuki Valenti) e il bresciano Davide Gozzini (TM Racing Berloni SM).
Il parterre è davvero impressionante per questo debutto di stagione, senza citare i promettenti giovani italiani e stranieri che già figurano tra gli iscritti. Un capitolo a parte occorrerebbe per citare i vicini transalpini, sempre numerosi e sempre comunque di gran livello: non è un caso che nell’albo d’oro internazionale figurino come i più vincenti.
Un “progetto pilota”, patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino, il Torino Motor Fest, trova, finalmente in questa città, continuità e consacrazione. Magic Import società trainer e direzione tecnica dell’evento, organizza nel contesto di questa rassegna interessanti momenti di attrazione e di apprendimento oltreché di cultura motociclistica con un programma articolato ad hoc per appassionare senza sovrapporre eventi dello stesso livello, ma di grande insegnamento risulta essere anche la politica dei prezzi, con il biglietto d’ingresso davvero popolare, che permetterà l’accesso ad ogni ordine di età visto che si tratterà di investire appena 12 euro complessive per assistere ad un turbinìo di seduttive ostentazioni.
L’ingresso al Villaggio Torino Motor Fest sarà a biglietto unico. Torino Motor Fest sarà, dunque, un mix di intrattenimento grazie al personaggio televisivo, attore e disc jockey italiano Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia la Notizia. A lui spetterà il compito di presentare i vari momenti di musica oltre che le straordinarie esibizioni di FMX Motocross Freestyle, che ci faranno vedere salti e lanci nel vuoto a 15 metri d’altezza, fino ad arrivare al “back flip”, il giro della morte. Anche un debutto importante è atteso al Lingotto: sarà possibile vedere in azione il FIAT Freestyle “Rookie” Team, voluto e supportato da FIAT Automobiles Spa e da Yamaha Motor Italia, otto piloti che si cimenteranno in figure ardite e coreografiche, in sella ai favolosi mezzi della casa dei tre diapason.
Un altro appuntamento da non perdere sarà quello previsto il sabato alle 21,00 con il grande show FMX freestyle contest, ma anche live music e ospiti sul palco. Il contributo live music sarà garantito dalla band The New Story, una formazione rock del panorama emergente, della quale potrete trovare maggiori dettagli sul sito:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Per i fans di Valentino Rossi l’occasione imperdibile sarà data dalla possibilità di toccare e scrutare da vicino la sua Yamaha da MotoGP. Il sabato si apriranno i cancelli dalle 10,00 sino alle 24,00 mentre la domenica, con ritmi anche più frenetici, il quartiere del Lingotto si animerà dalle 10,00 alle 19,00. Tra le iniziative inserite nel programma ci preme segnalare il corso di scuola guida per principianti, con prova di scooter 50cc per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e dai 3 ai 7 anni. Per gli adulti è stato istituito un Corso di Avviamento all’Uso delle Due Ruote, trattato da istruttori Federali e nato in collaborazione con il Dipartimento di Sicurezza Stradale. Il corso di utilizzo è gratuito e comprende anche lezioni sulla tecnica dei mezzi, sulla manutenzione ordinaria e la gestione di situazioni d’emergenza.
E poi ancora la prova delle varie moto messe a disposizione dei visitatori, basta scegliere la tipologia di moto o scooter più adatto ai propri gusti e prenotarne un test. Non mancherà un’esposizione motociclistica con la gamma 2008 delle marche più trendy del momento.
Ma il luogo si presta anche al mondo dell’automobile, che sarà presente con l’esposizione e la prova dei modelli più stuzzicanti.
Domenica 13 aprile, inoltre, a partire dalle 11,00 e fino alle 13,30 circa, i visitatori del Motorfest potranno collaudare gli “Hysyrider”: scooter a idrogeno con un’atonomia di circa 70’ ad una velocità max di 40 km/h, progettati dal laboratorio Hysylab dell’Environment Park e appositamente studiati in versione “da competizione" dagli studenti dell’Istituto d’Arte Applicata e Design - Torino.
Per conoscere tutte le news, collegatevi ai siti ufficiali:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
-
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Il circuito, che si sviluppa nel cuore della città, esattamente all’Oval Lingotto sede degli ultimi giochi olimpici invernali, si presenta con uno sviluppo complessivo di oltre 1.200 metri di cui 300 metri di sterrato. L’intera area della pista è posta in sicurezza sia per i piloti che per il pubblico.
All’interno sarà possibile ristorarsi nei tre bar dislocati lungo le aree pubbliche, ma anche gustare la rinomata cucina italiana portata in giro nel mondo dalla DBO grazie al "Ristorante Italiano", una struttura itinerante situata all’interno di tutti i Gran Premi di Motocross e Supermoto.
La sala stampa per i giornalisti presenti sarà quella già operativa all’interno del Lingotto.
Ad organizzare il GP d’Italia di Supermoto, valevole come prima prova del campionato mondiale della specialità, sarà la DBO, società torinese a cui è stata affidata da YouthStream una parte della gestione organizzativa del mondiale Supermoto 2008, oltre ai mondiali di motocross MX1, MX2 e MX3 che si svolgeranno in Italia anche in questa stagione.
Importante anche la sinergia tra DBO e Magic Import che stanno lavorando da mesi per rendere straordinario il calendario degli eventi in programma nel weekend di metà aprile.


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Socio Membro del CdA del grande CLAN DEI BASTARDI seguace del maestro ATARU

DICONO DI ME:"se la tirava già quando i suoi genitori fantasticavano di aver un figlio..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 8:09 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
ataru 7

MODERATORE






Registrato: 17/09/04 13:51
Messaggi: 4299
ataru 7 is offline 

Località: Near Cagliari

Impiego: Tossico-Resinatore
Sito web: http://www.ap-vtr.it

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

un immenso in bocca al lupo, e tanto roooock! ok banana rock n roll
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


ataru! "lieve" / exakira "vogliounapellesplendida" team jackass-lisergici-oschirigonchi
il "vostro affezionatissimo" GURU che dice GRAZIE! ai suoi discepoli del CLAN dei BASTARDI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
canox82

Ospite















MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 1:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dai dai risata rock n roll rock n roll
Torna in cima
andywind

INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA
INARRESTABILE IMPERATORE DI ROMA






Registrato: 17/09/04 15:28
Messaggi: 23535
andywind is offline 

Località: IMPERO ROMANO
Interessi: MOTO



MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 6:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

rock n roll rock n roll rock n roll rock n roll rock n roll
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Socio Membro del CdA del grande CLAN dei bastardi, seguace del maestro ATARU
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Testimone oculare della nascita del CLAN !!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Laurea ad honorem in "bastardismo e affini"
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
[/URL]

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
allora non ci siamo capiti...qui non siamo su MC!!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


WHERE'S IVANEZ???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFROAD & SUPERMOTARD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





MotoRacing.too.it FORUM topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008