Indice del forum

MotoRacing.too.it FORUM

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

"Guardatemi, sto volando!" (Vola papà!)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> 2 CHIACCHIERE TRA DI NOI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ROY©

Grattagomiti

ROY© is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:07 am    Oggetto:  "Guardatemi, sto volando!" (Vola papà!)
Descrizione:

Era impressa sul tuo volto,
così che hai atteso una folata di vento e hai spiccato il volo.
Sei decollato di nuovo e stavolta per sempre,
verso una realtà che non avrà mai fine,
piena di libertà e desideri immortali.
Migliore di questa certamente,
perchè negli ultimi 12 anni sei stato ingabbiato in un corpo
che non ne voleva più sapere di rispondere al tuo volere di spirito.
Questo tuo grande spirito che ha lasciato un segno indelebile,
su tuo figlio e su tua moglie,
in tutti quelli cui hai offerto il tuo amore,
in tutti quelli che hai conosciuto,
in tutti quelli cui hai condiviso le tue passioni,
in tutti quelli cui hai dato la tua disponibilità,
in tutti quelli che hanno visto e sono stati testimoni della tua incrollabile voglia di fare ed aiutare...
...la tua incrollabile voglia di volare!

E non sarà mai ne una bara ne un'urna che potrà riuscire a contenere tutto questo,
Ne una lapide con impressi il tuo nome e la tua immagine terrena.
Riuscivi a stare in quota e goderti questa vita dall'alto, mai dal basso!
Non sei mai precipitato, la malattia t'ha soltanto costretto a rimanere a terra per un pò,
ma sei ridecollato altrove.
Dove non esistono confini, dove non esistono ne piste tracciate, ne segnali, ne alcun male!
Dove non esistono ne malattie ne regole... era il tuo destino sin dal principio!
Hai scelto l'estate, quella folata di vento fresca della notte.
Era forse il momento giusto per farlo
Non hai esitato questa volta, eri deciso!
Non si può rimanere a terra e continuare a soffrire guardando il cielo senza poterlo toccare!
Hai chiuso gli occhi un attimo e poi li hai riaperti,
guardando l'infinito azzurro con le sue candide nuvole.
A quel corpo che ti ha trattenuto a terra,
il tuo desiderio sopra un volto rilassato,
non più sofferente.
Una planata, un rapido saluto ai tuoi cari e hai ripreso liberamente quota,
voltandoti indietro con un grido silenzioso e sereno hai detto:
"Guardatemi, sto volando!"

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

SPECIFICA: "Guardatemi, sto volando!" è la frase che ho pensato e scelto per il rosario funerario di mio padre, che è venuto a mancare ieri 23 giugno 2010 in una Clinica riabilitativa nel cuore della notte.
Per mio volere oggi 24 giugno 2010 per i prossimi 15 giorni, il corpo di mio padre sarà cremato e le sue ceneri si mischieranno con quelle di un aquilone.
Lo porterò nel luogo dove da anni ormai, riposa sua madre adottiva, che lui considerava comunque la sua VERA madre.
La mia nonna paterna, la donna che ha salvato la mia vita quando avevo 5 anni, finendo lei sotto un autobus al mio posto...
Mio padre era un instancabile appassionato di modellismo e non solo...
Di tutto ciò che l'inventiva umana ha potuto realizzare: dagli aerei, ai treni, le barche a vela, i motoscafi, le auto e le moto...indistintamente tutto ciò.
Ma credo che la sua passione, oltre a l'amore per la sua famiglia e la sua costante protezione e presenza, fosse quella di volare più di tutte.
E ha volato sul serio anche in questa vita, da giovane ha potuto realizzare il sogno di portare almeno velivoli da turismo insieme ai suoi amici più cari.
Sono INFINITE le sfaccettature della vita di mio padre che potrei raccontare, ma secondo me non basterebbe neanche un'enciclopedia completa a spiegarvelo e capire che persona straordinaria è stato...e non solo per me e mia madre.
Per me era un punto di riferimento importante, adoravo la sua instancabile voglia di fare, era tremendamente iperattivo quando stava bene, non si fermava mai. E soprattutto il più delle cose le faceva con amore e passione per gli altri, prima ancora che per sestesso.
Mia madre ha ricordato in questi ultimi giorni se pur piangendo, quanto fosse felice quando le ha chiesto di sposarla, anche se lei all'inizio era contraria su quella decisione.
Ti trasmetteva la sua voglia, i suoi desideri, la sua voglia di stare sereno e di essere amato per quello che era, anche nei suoi difetti.
Odiava il sentirsi solo, il non essere considerato; mio padre era tremendamente razionale ed emotivo allo stesso tempo, nel senso che non aveva una via di mezzo per entrambe le caratteristiche. Dava tantissimo nell'una e nell'altra. Essendo emotivo quindi, amava i gesti semplici, gli abbracci, le manifestazioni d'affetto. Non dovevano mai mancare...non sarebbe stato giusto verso di lui.
Razionalmente perchè in qualsiasi cosa ci s'impegnava con amore ma doveva anche essere impeccabile nell'ottenerla e nello stupìre chi amava e voleva bene. Si arrabbiava se qualcosa andava storto nei suoi propositi. Tifoso accanito dell'ordine e la pulizia, non a caso nel trasmettermi ANCHE passione artistica, amava il lato più "tecnico" anche se ci sapeva fare nell'altro.
Aveva rispetto di tutto, persino delle cose materiali. L'esempio più diretto e banale, le macchine che gli ho visto. Da quando mi ha messo al mondo insieme a mia madre, ne ho viste 3 in tutto che sono durate più di 10 anni ognuna...e che potevano durare ancora, volendo! Il suo meccanico lo adorava; ai tempi della prima Fiat Panda anche per risparmiare sulla manodopera, ha smontato pezzo per pezzo il motore riuscendo poi a farsi riparare il pezzo che doveva essere riparato. Per poi rimontarselo tutto da solo. Lo stesso meccanico se lo guardava con gli occhi sbarrati ma con un senso di rispetto verso di lui.
"Quelle grosse mani che sapevano fare di TUTTO, anche TRATTARE le cose più delicate!"
La malattia si chiama "encefalopatia multinfartuale", in sostanza dovrebbero essere tante piccole ischemie che "esplodono" nel cervello, distruggendo nel tempo la capacità sensoriale e soprattutto "motoria". Ma questo ovviamente non sarebbe il termine medico e clinico più corretto, è una mia interpretazione del male che ha finito per ucciderlo, che nel suo caso ha impiegato 12 anni.
In più, come se non bastasse, si è fatto gli ultimi 6 mesi tra un ospedale ed una clinica (varie), tra un diabete sette volte superiore alla norma (da coma glicemico), ad un'edema polmonare.
Direi che già questo può bastare a far intendere che tipo di calvario ha avuto mio padre, prima di "liberarsene"!

Grazie di tutto ciò che sei e che sei stato per me e per tutti gli altri, per il tuo amore, per le tue passioni, le tue capacità...
Ti ricorderò sempre perchè la sofferenza c'è di non vederti più, ma posso conviverci perchè alla fine, era ciò che desideravi e me l'hai anche confessato in uno dei tanti letti d'ospedale, nel calvario della malattia.
La casa VIVE di te, di ogni cosa, oggetti...TUTTO. Non me ne libererò per l'egoismo e la sofferenza di non vederti più accanto a me. Non mi libererò certamente dei tuoi lavori, dei tuoi modellini, delle tue costruzioni, della tua inventiva. Rimangono lì in vetrina a rappresentarti SEMPRE. Dovrò dare via forse qualcosa dei tuoi vestiti, ma sull'argomento modellismo e lavori svolti in casa da te, mia madre non si azzarderà neanche a metterci ne bocca ne mani!
Ho dei sensi di colpa verso di te, lo ammetto, ma so per bocca di mia madre, prima di entrare nel tuo ennesimo ma decisivo stato di "coma", in quel letto hai espresso a lei ancora una volta, il tuo affetto per me.
Ti son stato vicino sia ieri che oggi, mamma non ce la faceva a restare, era troppo per lei. E' rimasta sì, ma io non ho lasciato un attimo quella stanza.
Sono rimasto per non lasciare solo neanche il tuo corpo senza vita. Ho pianto quando ho visto il lenzuolo coprirti interamente. L'ho ripiegato subito e ho tentato di scuoterti, di baciarti una fronte, le guance ma ormai eri freddo...lo eri ancora di più che nei giorni passati...
E quel volto sereno...l'ho fissato per ore e ore e intanto smettevo di piangere. Ho continuato ad accarezzarti anche se il tuo spirito era volato via... Ho preso una sedia e mi sono seduto accanto a te...un'altra volta ancora...che silenzio...che pace che c'era intorno alla tua figura! Se smettevo di guardarti, probabilmente tornavo a piangere, quindi continuavo a guardarti:
"In quale parte del cielo sei papà......?"
"Ti voglio bene papà, anche se non posso più dirtelo" l'ho detto più volte nella camera mortuaria della clinica. Penso che tu mi abbia sentito comunque...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:07 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Acu

Rider

Acu is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

Con le lacrime agli occhi ti faccio le mie condoglianze Roy...un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mattia®

Gran manico

Mattia® is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

ROY, un abbraccio forte e condoglianze anche da parte mia

da contratto e inadatto a....

...inadatto e contratto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ataru 7

MODERATORE

ataru 7 is offline 

Impiego: Tossico-Resinatore
Sito web: http://www.ap-vtr.it

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2010 1:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

un abbraccio fortissimo Roy.

ataru! "lieve" / exakira "vogliounapellesplendida" team jackass-lisergici-oschirigonchi
il "vostro affezionatissimo" GURU che dice GRAZIE! ai suoi discepoli del CLAN dei BASTARDI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mxm

MODERATORE

mxm is offline 

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 2:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

condoglianze davvero.

PIEGA RITORNA!!!!!!
Torna in cima
LiveFast

Rider

LiveFast is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2010 3:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sono sicuro che tuo padre ti ha sentito.

Pur non conoscendoti, ti sono vicino.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> 2 CHIACCHIERE TRA DI NOI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: